AiutiCovid per famiglie e imprese: il nuovo pacchetto di sostegno

Sul sito web #AiutiCovid Alto Adige trovi tutte le informazioni aggiornate sulle misure stanziate nonché tutte le indicazioni necessarie per poterne usufruire.

Gli aiuti COVID della Provincia autonoma di Bolzano

Già nel 2020, la Provincia ha attutito i danni economici e sociali derivanti dal Covid-19 promuovendo un ampio pacchetto di misure per la ripartenza dell’Alto Adige #AltoAdigesiriparte. Tra eccedenze di spesa e riduzioni d’incasso, il Covid-19 ha gravato finora sulla Provincia con un peso economico superiore ai 913 milioni di euro.

Gli attuali AiutiCovid pianificati dalla Provincia hanno lo scopo di rinnovare il sostegno alle persone e alle imprese, per poter superare il prima possibile le conseguenze negative del Covid con cui si convive da ormai più di un anno. Sul sito web #AiutiCovid Alto Adige trovi tutte le informazioni aggiornate sulle misure stanziate nonché tutte le indicazioni necessarie per poterne usufruire.
La sezione “Finanziamenti e misure die sostegno” contiene le descrizioni di tutti i pacchetti d’aiuto. Consultando le pagine dedicate ai servizi dell’amministrazione provinciale, potrai accedere a tutte le informazioni per richiedere i contributi.

Ulteriori informazioni riguardante il nuovo pacchetto d‘aiuto COVID trovi anche nella news dell’Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia di Bolzano "#AiutiCovid, nuovo pacchetto da 500 milioni per famiglie e imprese".