RipartiamoApps

Per famiglie, lavoratori e dipendenti

Il Covid-19 ci ha colto di sorpresa, innescando una crisi economica senza precedenti. All'improvviso, infatti, molti lavoratori si sono ritrovati in Cassa integrazione, subendo una notevole riduzione dei guadagni e delle entrate.

In tale situazione, è di fondamentale importanza chiedersi se sia necessario apportare degli aggiustamenti economici, sia nella vita privata, sia in quella professionale. Così, in base alle risposte ricevute, sarà anche più facile fare la propria scelta.

Per aiutarti a prendere la decisione giusta e affrontare al meglio questa sfida, puoi utilizzare l'App di calcolo che ti mettiamo a disposizione.

Obiettivo di RipartiamoApps

L'obiettivo di RipartiamoApps è quello di aiutarti a calcolare e quindi a quantificare le perdite economiche causate dalla crisi.

La App si configura come una vera e propria guida, suddivisa per singole aree critiche. In tal modo, passo dopo passo, l'App ti permette di trovare e mettere in pratica le soluzioni più idonee alle tue esigenze.

L'utilizzo delle App è assolutamente anonimo. Puoi compilare tutto in maniera autonoma. Nel caso in cui avessi bisogno di supporto, potrai sempre contattare un consulente, che ti aiuterà a risolvere ogni tipo di dubbi o domande.

RipartiamoApps per le tue sfide personali importanti

Utilizza queste App per una riflessione sulla situazione individuale.

Un’iniziativa della Provincia di Bolzano in collaborazione con i sindacati e le organizzazioni di promozione sociale.