News
-
Rafforzare il mercato del lavoro, nuovo documento strategico
Più autonomia e più servizi nella mediazione lavorativa: l’assessore provinciale Achammer ha presentato oggi (18 gennaio) il documento strategico per le politiche attive del lavoro 2020-24.
-
Rafforzare il mercato del lavoro: conferenza stampa il 18 gennaio
Tutte le misure per il rafforzamento del mercato del lavoro altoatesino. Presentazione il 18 gennaio con una conferenza stampa in diretta su Youtube.
-
Mobilità e misure di sicurezza per il rientro a scuola a gennaio
Il Dipartimento e la Ripartizione mobilità della Provincia. insieme ai concessionari del servizio di trasporto scolastico, hanno approntato il piano per la ripresa della scuola a gennaio.
-
Kompatscher: "Natale di buon senso: festeggiare con ottimismo"
In Alto Adige si dovrebbe festeggiare il Natale con fiducia, ha detto il presidente Kompatscher oggi (22 dicembre) dopo la seduta di Giunta. Obiettivo: iniziare bene il 2021 dopo le festività.
-
Festività natalizie: firmata l'ordinanza che fissa le regole
Le regole anti-contagio valide dal 24 dicembre al 6 gennaio nell’ordinanza firmata oggi dal presidente Kompatscher. Limitazioni maggiori rispetto a quelle statali sui negozi, minori sulla mobilità.
-
#Siriparte, aiuti a famiglie e imprese per 428 milioni di euro
Emergenza Covid-19, la Provincia fa il punto sugli stanziamenti fatti ad imprese e famiglie dopo il primo lockdown. Erogati 428 milioni di euro, entrate ridotte di 543,5 milioni.
-
Pacchetto cultura: fondi aggiuntivi per gli artisti
La Giunta ha deciso di aumentare di 1.000 euro, da 2.000 a 3.000, il contributo in favore degli artisti di tutti e tre i gruppi linguistici. Le domande vanno presentate entro la fine dell’anno.
-
Contratti, più risorse per 42.000 dipendenti pubblici e della sanità
Ok della Giunta al primo accordo stralcio della sanità. Via libera anche al secondo accordo stralcio per il rinnovo del contratto collettivo di intercomparto. Coinvolti in tutto 42.000 lavoratori.
-
Covid-19: aiuti dalla Provincia per cittadini e famiglie
Su proposta dell’assessora Waltraud Deeg la Giunta ha approvato la riattivazione dell’aiuto immediato Covid-19. Domande dal 10 dicembre nei distretti sociali.
-
Covid-19, riattivazione degli aiuti provinciali per l’emergenza
L’assessora Deeg sottoporà la prossima settimana alla Giunta provinciale la riattivazione degli aiuti Covid per persone e famiglie. Si lavora anche a misure di sostegno per le imprese.